Il 16 e 17 dicembre 2023 torna Bazart, la festa-mercato della produzione creativa indipendente al Castello Volante di Corigliano d’Otranto.
Per due giorni l’antico maniero si trasformerà in un bazar immersivo di produzioni uniche e indipendenti. Visioni, immagini, storie e suggestioni prendono forma attraverso produzioni creative caratterizzate da un forte valore aggiunto dato dalla componente manuale o etica: oggetti unici, illustrazioni, artigianato, design, arti performative, enogastronomia.
L'evento espositivo è organizzato da Big Sur con il Castello Volante per dar vita ad uno spettacolo dell’immaginario, per celebrare e sostenere la creatività, la ricerca, la sperimentazione e le autoproduzioni pugliesi.
Tra gli espositori che parteciperanno: Alessandra De Cristofaro, Alpachino, Cerchi d'Acqua, Big Sur, Canefiori, Castello Volante, Petali d'Ambra, Emilia Ruggiero, Monica Righi, Karadrà, Gianfranco Conte, Legnointesta, Maurizio Buttazzo, Mimon Handmade, Officine Amaro, Cirase Jewels, Per Inciso, Precious Plastic, Rocco Casaluci, Tessicanapa, Valeria Puzzovio, Vivienne ceramica art studio.
Quest’anno Bazart sarà in contemporanea a ‘Femina’ un ciclo di laboratori di canto aperti a tuttə con artiste provenienti da diversi paesi del Mediterraneo a cura di Rachele Andrioli e Coro a Coro, con un live e un party finale (16 dicembre) e una serata con musiche dal mondo (17 dicembre).
---------------------
ore 16:00 - Sale Nobili
apertura al pubblico Bazart, festa-mercato
Durante l'evento:
ore 16:00 - FEMINA "La mia voce è il mondo intero" (per info clicca qui: https://ilcastellovolante.it/evento/femina-i-la-mia-voce-e-il-mondo-intero/)
17 dicembre
---------------------
ore 10:00 > 13:00
Bazart LAB - laboratorio di Arteterapia "CORPO MAGICO" con l'utilizzo dell'argilla
a cura di Viviana Casaluci e Amalia Falcione (per info clicca qui: https://ilcastellovolante.it/evento/bazart-lab/)
ore 16:00 - Sale Nobili
apertura al pubblico Bazart, festa-mercato
ore 19:00 - Sala Cavallerizza
presentazione di "QUESTO È TUTTO DI QUI - Bestiario salentino" (Edizioni Ergot) di Osvaldo Piliego
in dialogo con Maurizio Buttazzo e con Brizzo, curatore del coordinamento artistico del libro
ore 22:00 - Nuvole Bistrot
Jamel Dj Set
a cura del Jamel (Giacomo Greco), produttore, chitarrista e co-fondatore del progetto Inude