Sabato 18 febbraio dalle 22 al Castello Volante di Corigliano d'Otranto torna il The Carnival Party.
Una festa dell'immaginazione e delle trasformazioni che attraversa le sale, le torri, le terrazze, la piazza d’armi di uno dei più bei castelli di Puglia. Un carnevale che dà spazio alla creatività e alla libertà di espressione, per compiere atti di magia e diventare tutt'uno con lo spettacolo. Un rito dionisiaco, una festa-rituale che coinvolgerà tutte e tutti nel ritmo vorticoso di una grande danza. Con le sue Feste, infatti, il Castello Volante vuole dare vita a rituali collettivi per sperimentare nuove forme di comunicazione e per socializzare esperienze creative che prendono forma attraverso la musica, le arti visive e performative.
Nella Sala Cavallerizza in consolle si alterneranno Gabriele Poso, virtuoso delle percussioni, polistrumentista e direttore della Yoruba Soul Orchestra per il producer Osunlade (vincitore di un Grammy Award), Giovanni Antonaci, dj che spazia dalla melodic techno alla techno fino ai suoni più freschi e vivaci dell' afro house music, e Tatien, con contaminazioni house, africane e suoni elettronici. La Sala Medievale ospiterà The Covellas, un caotico e coloratissimo mix di musica italiana, internazionale, disco, dance e hip hop, e l'esordio del progetto The Michelis, ideato da Miss Mykela e Michele Manca, che propone "elettronica da Ballo" (electro, dubstep, grime, breakbeat, house, techno, jungle e drum’n’bass). Le sale di Nuvole, officina del gusto e degli spiriti del Castello Volante, accoglieranno le selezioni di Daniele Marzano, producer, sound artist, dj, fondatore del progetto Music Platform, e Sorge, appassionato della musica fin dagli albori dell’underground ed estimatore dei più svariati generi musicali.
Nelle Sale Nobili spazio alla performance del violoncellista e compositore Luca Basile, che spazia dal pop al rock, dall’elettronica alla musica classica, e all'allestimento fluorescente a cura della face painter, decoratrice e artigiana Imma Vitello e dell'artista visivo Efrem Barrotta. Nello Spazio Nuvole invece verrà allestito un vero e proprio set da shooting a cura del fotografo Antonio Leo che realizzerà dei ritratti d'autore delle maschere più originali.
Prima della festa (dalle 19 con replica anche domenica alle 10) speciale visita guidata "in costumi d'epoca" per immergersi nell'atmosfera del passato e della storia del Castello.
Ingresso Carnival Party 12 euro in prevendita su Dice (bit.ly/CarnivalParty23) e 15 euro al botteghino.
Ingresso visita guidata 10 euro (incluso Carnival Party 20 euro o 15 euro per visitatori "mascherati").
Info 333 1803375
Domenica 19 e lunedì 20 febbraio (info e programma 3519137972 - 3792094185), infine, il Castello Volante proporrà due giorni di carnevale per famiglie con laboratori, teatro e una festa per soddisfare la voglia di mascherarsi e divertirsi dei bambini e delle bambine e di tutti i genitori.
SCEGLI IL TUO TRAVESTIMENTO DA COLAGIORGIO
Se non avete idee per il vostro costume, potete rivolgervi al nostro costumista di fiducia Colagiorgio Vestiti Carnevale e teatro, che oltre ad aiutarvi nella scelta vi garantirà un bel 10% di sconto