Dopo la pausa invernale, domenica 3 aprile il Castello Volante di Corigliano d'Otranto riprende il suo viaggio tra arti, sapori, musiche e culture.
Per la giornata inaugurale, dalle 10 a mezzanotte (ingresso libero - programma completo sulla pagina Facebook @castellovolantecoriglianodotranto) si alterneranno mercatini, book sharing, visite guidate nel "Borgo Volante", laboratori per bambine e bambini e l'aperitivo musicale con il producer e dj Keyeff.
PROGRAMMA:
ore 10 - Mercatino POP
ore 10 - Book sharing
ore 10 - Visita guidata del Borgo Volante
ore 11.30 - Presentazione "La Primavera del Castello Volante"
ore 16 - Visita guidata del Borgo Volante
ore 16 - Laboratorio per bambini
ore 17.30 - Laboratorio per bambini
ore 18.30 - Aperitivo musicale con KEYEFF
A pranzo e a cena (info e prenotazioni 3343429268 - nuvole@ilcastellovolante.it) sulle terrazze sarà aperto anche "Nuvole - Cibi, storie, culture". L'Officina del gusto e degli spiriti del Castello avrà un'identità rinnovata e un inedito menù tutto da gustare. La cultura gastronomica del Salento, tra terra e mare, incontra quella dei popoli che l’hanno attraversato per dare vita a sapori originali da degustare tra le Nuvole.
Alle 11:30, in compagnia della sindaca Dina Manti, saranno illustrate tutte le novità delle prossime settimane e dei mesi a venire. Ad aprile, per festeggiare insieme la Primavera del Castello, l'antico maniero sarà aperto solo il sabato sera e la domenica per l'intera giornata. Ma non mancheranno alcuni appuntamenti speciali.