Cinema del reale torna ad animare gli spazi del Castello Volante di Corigliano d'otranto (sabato 25 gennaio dalle 17.30 alle 3.00) con un’edizione invernale per continuare a proporre il cinema più spericolato, originale, inventivo e aperto alle improvvisazioni e agli sconfinamenti dei generi.
Una serata di proiezioni, musica, installazioni e incontri con le scuole. E poi la FESTA della FESTA, il rituale collettivo che farà vibrare i corpi e scaldare i cuori fino a notte tarda.
- PACE è la parola scelta per questa Notte speciale, una parola oggi incredibilmente sovversiva e divisiva, una parola di cui riappropriarsi per generare nuove idee ed energie.
- PACE è una parola che ha perso significato, una parola che si nasconde dietro innumerevoli immagini di violenza e distruzione.
- PACE è una parola che indica un cammino e un motivo per non vivere in un mondo senza umanità.
Presto il programma completo delle proiezioni e la line up della Festa
Ingresso: sottoscrizione 5.00 euro
Notte di Cinema del reale è un progetto ideato e prodotto da Big Sur, OfficinaVisioni e associazione Cinema del reale. L’evento rientra all’interno del progetto Le immagini oltre le immagini dell’Istituto Comprensivo Corigliano d’Otranto Melpignano Castrignano dei Greci, finanziato dal bando Cinema e Immagini per la Scuola del Ministero della Cultura e del Ministero dell’Istruzione e del Merito.
Con il sostegno di: Regione Puglia e Apulia Film Commission
In collaborazione con:
Castello Volante, Transparent, linea, Kora Center, Magma, Pro Loco di Corigliano d’Otranto, Comune di Corigliano d’Otranto, Comune di Melpignano, Comune di Castrignano dei Greci, Istituto Comprensivo ‘Commenda’ di Brindisi, Home Movies