Sabato 1 marzo dalle 22 al Castello Volante di Corigliano d'Otranto torna The Carnival Party. Una festa dell’immaginazione e della trasformazione, dove mascherarsi per affacciarsi su mondi sconosciuti, diventare altro, giocare con la realtà e oltrepassarne i confini.
Attraverso le sale, le torri, le terrazze e la piazza d’armi di uno dei castelli più belli di Puglia, la festa si fa spettacolo vivente, un vortice di musica, danza sfrenata e performance in cui ogni identità può dissolversi e rinascere.Nel grande gioco collettivo del Carnevale la maschera è un passaggio, in bilico tra visibile e invisibile, e lo sguardo un enigma, in cui perdersi e ritrovarsi. E custodire il segreto di ciò che si è intravisto, l’eco di un’identità sospesa tra il sogno e la realtà, di un momento in cui tutto è stato possibile.
Nasconditi, svelati, trasformati. Unisciti al rito dionisiaco, danzando tra le ombre e le luci, dove ogni maschera racconta una storia e ogni storia diventa festa.
LINE UP
- BALERA FAVALA w/ilromantico
Il club night milanese con la guida di ilromantico concentra la propria ricerca sull’esplorazione delle musiche da ballo provenienti da tutto il mondo, rifuggendo da ogni tipo di barriera geografica e steccato culturale, promuovendo la scoperta e la contaminazione tra linguaggi differenti.
Dal funk carioca al kuduro, dall’afrobeats al reggaeton, passando per cumbia, perreo, 3ball e tanto altro, un viaggio di musiche e suoni di fronte a cui è impossibile rimanere fermi.
- Club Mediterraneo
Paolo e Davide sono due promoter e djs che passano i loro pomeriggi a togliere polvere dai vinili raccattati nei mercatini più malfamati e le loro notti a selezionarli e a metterli al tempo giusto per far muovere i piedini.
- The Covellas
Un dinamico duo di sorelle dai set caotici e coloratissimi di musica italiana, internazionale, disco, dance e hip hop
- Mascarimirì
Un mondo sonoro che fa incontrare le musiche del sud Italia con suoni dal mondo: dal Balkan al sud America (Cumbia, Forrò, Calypso), dal Medioriente (Siria, Libano, Giordania) al sud di Francia e Spagna, finendo in Gitanistan, “i mondi della musica Rom Internazionale”.
- Emanuele Naima
Performer, Sound Designer e Produttore Musicale. Il suo stile ruota attorno all’R&B, e si spinge oltre confine.
- Sonorizzazione Albis Umbra
Un producer che fonde ambient ed elettronica club, con un’attenzione al sound design, ai campionamenti e ai suoni innaturali, alla ricerca di un sound mediterraneo, profondo ed evocativo. I suoi live set, adattati ad ogni occasione, attraversano atmosfere suggestive e ritmi pulsanti, offrendo un’esperienza immersiva che esplora le molteplici sfaccettature della musica elettronica.
Happening
- Anna Cinzia Villani > Danza del ventre
Anna ti guiderà in un viaggio nella danza orientale. Tra movimenti sinuosi e improvvisazione, l’interazione col pubblico sarà centrale. Un invito a lasciarsi avvolgere da bellezza, leggerezza e curiosità.
- Lisa Dell'Aglio > Custode dei segni
"Lascia un segno, perché uno spazio senza segni è una voragine di vuoto senza principio né fine."
Lisa ti inviterà a scrivere lo spazio con un pensiero luminoso, creando insieme un'opera collettiva che unisce presente e futuro. Non perdere l'occasione di essere parte di questo rituale unico.
- Imma Vitello > Facepainting
Dipingere e lasciarsi dipingere, per liberare la creatività, trasformarsi e connettersi con l’altro… un atto che ha contraddistinto l’uomo, in ogni epoca e luogo
A breve la line up completa dell’evento.
Non rischiare di rimanere fuori, acquista subito il tuo biglietto:
€ 16 in prevendita su DICE
SCEGLI IL TUO TRAVESTIMENTO DA COLAGIORGIO
Se non avete idee per il vostro costume, potete rivolgervi al nostro costumista di fiducia Colagiorgio Vestiti Carnevale e teatro, che oltre ad aiutarvi nella scelta vi garantirà un bel 10% di sconto