Sabato 12 aprile (ore 21:00 – ingresso libero) la terrazza di Nuvole, cocktail bar e bistrot del Castello Volante di Corigliano d’Otranto, ospita una serata di musica live con Dalen cantautore e polistrumentista calabrese, tra le voci più originali della nuova scena indipendente.
Il concerto di Dalen è un concentrato di energia e consapevolezza: con il suo primo singolo Crotone ha saputo raccontare la condizione sociale del Sud Italia, conquistando critica e pubblico. Vincitore delle semifinali nazionali di “Musica contro le Mafie” su oltre 800 artisti, ha aperto il Premio Letterario Caccuri accanto al Procuratore Nicola Gratteri, ha preso parte al tour promozionale del Festival di Sanremo 2023 e ha firmato un documentario per RAI Geo.
Dal palco del Magna Grecia Film Festival (con ospiti come Kevin Costner, Tim Robbins, Raoul Bova) al suo tour Inspiegabile, che nel 2023/2024 ha collezionato 100 date in tutta Italia, Dalen si è imposto come voce lucida e necessaria del presente. Il videoclip di Emigrato è stato selezionato e pubblicato dal quotidiano la Repubblica.
Ha collaborato e condiviso il palco con Roberto Vecchioni, Brunori Sas, Sud Sound System, Raiz, Joe Bastianich e molti altri. Nel suo progetto confluiscono cantautorato, radici popolari e istinto contemporaneo.
Dalle 18:30, sarà possibile degustare un aperitivo e apprezzare il rinnovato menù proposto dallo chef Lorenzo Bianco, sorseggiando un cocktail dalla lista scelta con cura da Michele Contini.
Info e prenotazioni tavoli 3343429268 – nuvole@ilcastellovolante.it
L’evento fa parte del programma di Bazart, che dal 3 al 27 aprile trasforma il borgo e l’antico maniero di Corigliano d’Otranto in un bazar diffuso delle visioni dove storia, artigianato, musica, enogastronomia, visite guidate e progetti espositivi prendono forma per raccontare in modo originale la creatività di un territorio.