Racconta un'antica leggenda che il Castello fu salvato da un feroce assedio grazie al coraggio delle neomamme e al sacrificio dei loro figli. Per questo in occasione della loro Festa tutte le mamme in visita al castello o al bistrot Nuvole con la famiglia riceveranno un omaggio carico di significato. Abbiamo pensato a una stampa fotografica in edizione limitata della statua della Carità che campeggia sulla facciata del Castello: una donna con un bimbo nascosto tra le sue gambe e un altro che allatta al seno, simbolo dell'amore incondizionato verso gli altri.
La fotografia è tratta dalla mostra "Pietre che parlano" di Adriano Nicoletti, una delle tre al momento visitabili tra le sale del castelllo con lo stesso ticket di visita.
L'omaggio sarà regalato a tutte le mamme che con la famiglia visiteranno il castello o degusteranno sulle terrazze le prelibatezze del bistrot Nuvole. Le visite guidate della mattina inoltre, oltre a raccontare della leggenda citata, saranno l'occasione per raccontare storie e aneddoti di mamme che hanno abitato il castello.
Per info e orari delle visite clicca qui.