Sabato 13 luglio 2024
Castello e Borgo Volante di Corigliano d’Otranto
Tutto in una notte!
Cinema del reale riappare con una ‘Festa Invisibile’, una notte di resistenza autoprodotta. Un appuntamento stra/ordinario con il cinema del reale più spericolato, inventivo e aperto agli sconfinamenti dei generi che ritorna, quest’anno, con una notte di proiezioni, percorsi espositivi, performance, esorcismi musicali e una festa pazza che sabato 13 luglio, dal tramonto all’alba, faranno vibrare il Castello ed il Borgo Volante di Corigliano d’Otranto.
In attesa di avere risposte certe da parte delle istituzioni pubbliche (Regione Puglia e Apulia Film Commission) in merito al sostegno ai festival di Apulia Cinefestival Network, la Festa di Cinema del reale ha scelto di mantenere, anche se solo per una Notte, l’appuntamento estivo con il suo pubblico, una comunità creativa che ogni anno si ritrova per vivere e partecipare a un evento coinvolgente e originale che nell’arco di venti edizioni è sempre stato capace di inventare e reinventarsi.
Ticket di ingresso FESTA INVISIBILE di Cinema del Reale
Fino alle 22.30 𝟱€
Dopo le 22:30 𝟭𝟬€
SCOPRI TUTTO IL PROGRAMMA DELLA FESTA INVISIBILE QUI!
LA FESTA DELLA FESTA
Sabato 13 luglio 2024, dalle 23.30 all’alba
Castello Volante di Corigliano d’Otranto
Dalle 23.30, la Festa della Festa Invisibile con in line up i dj G.selle, Max Nocco, Jetro e Queer Market Show (dj set di Disko Venganza e le drag performance di Alister Victoria, Billie Kill e Lela Rox). La sonorizzazione dell’alba è affidata ad Albis Umbra, che chiuderà la lunga Notte Invisibile di Cinema del reale.
Un happening collettivo, un atto corale che animerà fino all’alba le Terrazze del Castello Volante.
Ospite speciale la DJ GS.ELLE!, Una creativa e DJ afro-colombiana basata a Milano. I suoi DJ set sono un mix travolgente di Reggaeton, Baile Funk e Guaracha, con i suoni più innovativi della musica elettronica e non solo.
Con la sua abilità nel creare sinergie tra generi diversi, GS.ELLE trasforma ogni serata in un’esperienza indimenticabile, invitando il pubblico a ballare e a lasciarsi trasportare dai ritmi coinvolgenti!
SOSTIENI LA FESTA!
L’evento è al momento autofinanziato e può essere sostenuto attraverso il pre-acquisto del biglietto o con una donazione alla campagna crowdfunding sul sito di go get funding, di seguito il link: https://gogetfunding.com/festa-invisibile-di-cinema-del-reale-2024/
Questa notte speciale della Festa di Cinema del reale, che vede la direzione artistica di Paolo Pisanelli e la direzione creativa di Francesco Maggiore è possibile grazie al lavoro di Big Sur, OfficinaVisioni e Cinema del reale, al supporto del Comune di Corigliano d’Otranto, del Castello Volante e alla preziosa collaborazione e sostegno di CoolClub, Italea Puglia, CineClub Universitario, JAMS, Info Point e Pro Loco di Corigliano d’Otranto.
Quest’anno il non-colore della Festa è BIANCO, da ‘contaminare’ con nastrini, zagareddhe e accessori colorati.