"E’ una storia di una luce in un faro,
Dove è sempre mattina e la notte arriva solo per accendere il buio’’
Venerdì 17 Febbraio, alle ore 21:00, il Castello Volante ospita nella sala Medievale la presentazione di LUILUCEFARO, il primo progetto narrativo-musicale di Giovanni Bisanti.
LUILUCEFARO è un piccolo viaggio che -da una Barca ed un Faro- finisce per sfiorare gli abissi di ogni anima, le storie d’amore posate sulle panchine, ricordi d’infanzia e accenni di futuro.
Un viaggio attraverso le parole, la musica, le canzoni inedite che per un momento lasceranno le porte aperte verso ogni loro mondo.
La strada narrativa e quella musicale finiranno per intrecciarsi, regalando ad ogni viaggiatore una piccola luce da far splendere ogni giorno nella propria anima.
La storia verrà narrata creando dei tappeti sonori con chitarra, loop station, voce e ritmi di Giovanni Bisanti e la musica dei Sax Soprano e Contralto di Diego Vergari. Le canzoni inedite saranno invece i nodi che renderanno unica questa storia.
La serata ospiterà la mostra fotografica (H)ombre di Giulia Calà Scarcione, che donerà visione ed immagine alla storia. L’artista rievocherà ricordi e suggestioni, per portarvi tra musica ed immagini dentro il mondo di LUILUCEFARO.
INGRESSO GRATUITO