Sabato 19 aprile il Castello Volante di Corigliano d'Otranto ospita il terzo appuntamento del Tropical Party. Una serata in pista alla scoperta di sonorità di confine e sperimentazione spaziando tra reggae, ska, dancehall, dub, rocksteady e jungle.
Line up
- Earl Gateshead // un viaggio in vinile tra early reggae, ska, rocksteady, dub, roots con le leggendarie produzioni della Trojan Records.
Il producer londinese ha iniziato la sua carriera da DJ nel 1979, suonando reggae tra le esibizioni punk a Brixton. Negli anni 2000 ha co-fondato il Trojan Sound System per l'iconica etichetta Trojan Records, con cui ha girato il mondo per dodici anni. Ha anche collaborato con Banksy, esibendosi nei primi tre eventi dell'artista, rimanendo l'unico DJ con cui abbia mai lavorato. Oggi continua a suonare da solista, sempre con vinili originali, portando il reggae in tutto il mondo, dall’Europa all’India, dove è attivo nella scena in crescita del Goa Reggae Festival.
- Dj War // reggae, dub, dancehall set interamente in vinile
Dj War, alias Antonio Conte, è tra i fondatori del Sud Sound System. Da Lizzanello a Bologna, è diventato uno dei selecter più richiesti in Italia, con una collezione di vinili che spazia oltre il reggae. Ai microfoni di R&D Vibes ha raccontato il suo primo incontro col reggae, il legame con Militant P e l’esperienza coi Sud Sound System, fino alle ultime produzioni con Ritmo Vitale. La puntata è andata in onda l’11 maggio, nel giorno del suo compleanno.
- Dj Dubin // reggae, dub, jungle
Dj e producer del duo salentino Insintesi e organizzatore del Tropical Party Salento, è da oltre venticinque anni un promotore della musica a basse frequenze. I suoi set sono un mix di reggae, dub, tropical music e sonorità world. Ha suonato in club e festival musicali internazionali in Italia e all'estero e ha collaborato, tra gli altri, con Dr Das (Asian Dub Foundation), Sud Sound System, Congorock, Zion Train, Papet J (Massilia Sound System), General Levy.
- P@ul // dub
Una vita a rincorrere ed esplorare il reggae e tutte le sue sfumature. Innamorato della sua terra, il Salento, della musica dub e delle sue potenti note.
Ingresso 5€
Start 22
Prevendite su Dice: https://bit.ly/TropicalParty3
L’evento fa parte del programma di Bazart, che dal 3 al 27 aprile trasforma il borgo e l’antico maniero di Corigliano d’Otranto in un bazar diffuso delle visioni dove storia, artigianato, musica, enogastronomia, visite guidate e progetti espositivi prendono forma per raccontare in modo originale la creatività di un territorio.
Info 3331803375