Anche quest'anno, come da tradizione, giovedì 31 ottobre (EVENTO SOLD OUT) il Castello Volante di Corigliano d'Otranto si prepara a trasformarsi in un luogo da incubo per "Una notte da paura", dove perdersi e addentrarsi per trascorrere la notte più spaventosa dell’anno tra musica, inquietanti apparizioni, installazioni artistiche, citazioni letterarie e cinematografiche.
LINE UP
- Turbolenta, un progetto nato per fondere diverse identità culturali attraverso un'unica espressione musicale. I suoi set mescolano melodie tradizionali del Nord Africa e influenze arabe, creando un viaggio sonoro affascinante e profondo.
- Elasi, cantautrice, compositrice e producer italiana, porterà il suo stile unico che unisce elettronica, pop e ritmi esotici. Con una formazione in chitarra classica e una produzione internazionale, la sua musica è un melting pot di sonorità globali che trasporta il pubblico in un universo variopinto e multietnico.
- RADAR JAMMING, L’identità musicale del progetto di Giacomo Greco (fondatore degli Inude) è basata sullo sfogo dei moti interiori attraverso suoni distorti, ritmi ossessivi e cambi frenetici creando un concetto di club music non convenzionale che rende il dancefloor un luogo isolato dagli stimoli esterni per sfogare gli istinti più puri.
- Rachele Andrioli, l'artista ha acquisito in pochi anni un ruolo importante nell’ambito delle nuove proposte artistiche dal Salento, realizzando una intensa attività concertistica e laboratoriale in Italia e all’estero. Vanta la partecipazione a festival nazionali ed internazionali, in solo e con numerose formazioni musicali, esportando il suo legame con le tradizioni del nostro territorio.
- Daniele Marzano, appassionato di vinile, protagonista indiscusso dei suoi dj-set che spaziano dalla Nu-disco all’House, dal Funky all’Italo, rare Groove, fino alle contaminazioni più World ed elettroniche.
- Rebecca Wilson, Selezionatrice imprevedibile e raffinata, riesce a sposare le coppie più improbabili: Bonobo e NuGenea, Nicolas Jaar e De La Soul, Moderat e Chinese Man, Christian Loffler e Lauryn Hill, Chemical Brothers e Romare, Kaytranada e Disclosure, Bicep e Caribou... E i generi: hip hop e techno, disco, funk ed elettronica. Un andirivieni escheriano in epoche e generi, che annulla e azzera le distanze e le differenze. Ipnotizzata da chi balla, segue ogni goccia di sudore facendola flirtare col suo bpm gemello. Il groove è tratto. Che sia electro, funk, techno o soul, il sound avrà cuore e anima e non deluderà mai il pubblico sul dancefloor.
- Max Nocco, artista poliedrico da sempre attivo nella scena underground salentina, collezionista instancabile di vinili e dj “selezionatore” che attinge a piene mani all'elettronica, al jazz, soul, dub, rock, new wave, kraut, hip-hop, funk: esattamente quello che si può ascoltare in una sua selezione con i cari vecchi e nuovi vinili.
APPARIZIONI
Queer market show > Drag performance
Coro a coro > Della morte, dell’amore
Fatima > Juggling performance
Sibilla > Laboratorio alchemico
Elisabetta Zappatore > Face painting
Anna.k.vola > Tarocchi
https://bit.ly/UnaNotteDaPaura24
Il biglietto in prevendita costa meno! Approfittane e salta la fila all'ingresso
Appuntamenti pomeridiani per i più piccoli
Giovedì 31 ottobre alle 16:30 appuntamento con VENTI DI PAURA nella Biblioteca Comunale al Castello Volante di Corigliano d'Otranto, venti minuti di letture a voce alta per esorcizzare le paure. Le lettrici volontarie impegnate nella promozione del programma nazionale Nati per Leggere sono pronte con libri e storie per bambini e bambine coraggiosi.
Programma:
- Ore 16.30 - Truccabimbi
- Ore 17.00 - Letture
Partecipazione gratuita ma con prenotazione obbligatoria al numero +39 379 209 4185
Affittando o acquistando il vostro costume dallo storico negozio Colagiorgio Vestiti Carnevale e teatro (Via Ferrovia 43, Corigliano d'Otranto) avrete uno sconto del 10%
"Una notte da paura" è un evento firmato Castello Volante, ideato e organizzato da CoolClub, Big Sur, e Multiservice Eco, in collaborazione con il Comune di Corigliano d’Otranto.
INFO 351 9137972