Sabato 26 novembre alle ore 20:00, ingresso gratuito al Castello Volante di Corigliano d’Otranto
“Noi, i ciechi”, la restituzione del laboratorio Serra di Danza, l’esito del lavoro condotto da Emio Greco e Pieter C. Scholten dal 14 al 25 novembre nella sala Cavallerizza dell'antico maniero.
Il lavoro (coordinato da Victor Callens) seguendo le modalità creative di Greco e Scholten è stato accompagnato e “sollecitato” dall’incontro con artisti, autori, studiosi che operano in Puglia: i cantautori Oh Petroleum e Miro Durante, il musicista Federico Laganà, l’artista, curatore e sociologo Luigi Negro, la cantante Simona Gubello, l’artista Antonio De Luca.
Il lavoro “Noi, i ciechi” restituisce gli elementi della ricerca coreografica e interdisciplinare condotta in queste settimane.
In scena, con i danzatori Giacomo De Luca, Lorenza Mangione, Lucia Mosaico, Giuseppe Zagaria saranno anche alcuni degli artisti coinvolti nel processo di creazione: Federico Laganà, Simona Gubello, Antonio De Luca, Oh Petroleum.
“Noi, i ciechi” è uno scandaglio attraverso i sensi che evoca un ritorno a un’esperienza integrale di conoscenza.
Serra di danza è insieme alla compagnia ResExtensa parte del progetto “Porta d'Oriente”, nuovo centro di produzione nazionale per la danza, riconosciuto e sostenuto dal Ministero della Cultura e dalla Regione Puglia.