Domenica 18 dicembre, alle ore 19:00, Guido Harari, celebre fotografo, curatore ed editore italiano, presenterà al Castello Volante due libri: "Remain in the light" e "Una goccia di splendore " un'autobiografia dedicata al grande Fabrizio De Andrè.
Il fotografo nel corso dell'evento discuterà e analizzerà quello che è stato il processo di realizzazione delle opere, e l'impatto che le sue foto (realizzate durante la sua lunga carriera) hanno avuto. Un processo di scoperta all'interno della lunga e brillante carriera dell'artista.
La conduzione dell'evento verrà affidata al regista Paolo Pisanelli.
I libri protagonisti della serata:
“Remain in the light” un caleidoscopico diario di incontri, amicizie e fascinazioni che ripercorrono la musica e la cultura del novecento, ritratte dal fotografo in ben 50 anni di carriera. Una incredibile galleria di storie e immagini raccolte in un libro che è un vero e proprio condensato del talento, della visionarietà e dell’inguaribile curiosità che permeano tutti i lavori di Harari.
“Una goccia di splendore” un’autobiografia ricchissima di materiali inediti, immagini e parole ritrovate grazie alla collaborazione tra Guido Harari e la Fondazione Fabrizio De André Onlus.Un libro in cui i ricordi e le immagini di Faber si fondono per restituirne la poetica, il genio e le sfumature dell’artista genovese, in un’antologia completa, nuda e sincera.
Contemporaneamente negli spazi del Castello l'energia della festa-mercato di Bazart.