Ogni domenica, l'aperitivo è da Nuvole! Il 28 novembre doppio appuntamento con la presentazione del libro “La Mia Puglia” (Edizioni Minerva) e le selezioni musicali di Dj Dubin.
h 18 – Presentazione del libro “La mia Puglia”
Il libro, pubblicato da Edizioni Minerva, fa parte della collana “I luoghi dei sentimenti”. L’incontro, introdotto dalla Sindaca Dina Manti vedrà la partecipazione di Luca Bandirali, Lorenzo Capellini, Vincenzo D’Alba, Francesco Maggiore.
Il volume racconta, in quasi trecento pagine, attraverso i testi di Gianfranco Dioguardi e Francesco Maggiore e le fotografie di Capellini, le bellezze della Puglia. “Una regione, questa delle «Puglie», - scrive nel suo saggio Gianfranco Dioguardi – caratterizzata da grandi contraddizioni, una terra dove amarezza e dolcezza si fondono in molteplici contrastanti immagini che si impongono per la magica varietà di intense bellezze, ma anche di antiche sofferenze che i pugliesi vicini e lontani hanno saputo contrastare rendendo la Puglia terra benedetta e da tutti celebrata”.
h 19.30 - Dj Dubin dj set
Sorseggiate un calice di vino o il vostro cocktail preferito ascoltando le selezioni musicali di Dj Dubin.
Dj e producer del duo salentino Insintesi è da oltre vent’anni un promotore della musica a basse frequenze: i suoi dj set sono un mix di dub, bass music e sonorità world. Dubin ha realizzato 4 album e svariati singoli e remix in vinile, “Salento in dub” è ad oggi uno degli album salentini più conosciuti ed apprezzati. Ha alle spalle collaborazioni di livello nazionale ed internazionale con artisti della scena world, dub ed elettronica come Dr Das (Asian Dub Foundation), Sud Sound System, Zion Train, Canzoniere Grecanico Salentino, Papet J (Massilia Sound System), General Levy, Ha inoltre suonato in club e festival musicali internazionali in svariate città italiane ed europee.
Ingresso libero. Green Pass obbligatorio.
Le domeniche del castello rientrano nel progetto “SEI FESTIVAL – Tutto l’anno”, promosso da Coolclub con il sostegno della Regione Puglia - Custodiamo la cultura in Puglia 2021 - Soggetti FUS.