Per la diciassettesima edizione del SEI Festival - "My Desire", ad agosto il Castello Volante di Corigliano d'Otranto ospiterà tre nuove date!!
Martedì 8 agosto | h 22 | ingresso 28,75€
Prevendite attive su Dice
- NICCOLÒ FABI - SOLD OUT
Voce e chitarra per un concerto che si preannuncia già unico e magico. Considerato uno dei più importanti cantautori italiani, produttore e polistrumentista, negli anni ha continuato a lavorare sul rapporto tra parole e musica. Nel suo percorso artistico tanta musica, tanta sperimentazione e un avvicinamento sempre più evidente a un sound d'oltreoceano.
GUIDA ALL’ACQUISTO
Il concerto sarà con posti a sedere. Non è possibile scegliere il proprio posto o la propria fila. Il circuito di rivendita assegna automaticamente e in ordine progressivo i posti migliori disponibili in base al momento d’acquisto. Affrettatevi!
Mercoledì 9 agosto | h 22 | Ingresso 10 euro prevendita – 15 euro botteghino
Prevendite attive su Dice
- LEEROY THORNILL
Membro storico dei The Prodigy, si destreggia tra i synth e le danze scatenate che da sempre sono la cifra della band. Con gli pseudonimi di Longman e Flightcrank ha sviluppato la sua carriera solista concentrandosi su dj Set che rispecchiano perfettamente la potenza che ci si aspetta dalla cultura rave e big beat.
- ZION TRAIN
Gli Zion Train sono un gruppo dub britannico. Si formano nel 1988 ad Oxford come sound system grazie a Neil Perch, Ben Hamilton e Ajax Scott, ai quali nel 1990 si aggiungono Colin Cod e Dave Tench, dopo che il gruppo si è trasferito a Londra. Nel 1992 si aggiunge la cantante Molara. I primi brani incisi sono i singoli Power One e Power Two, che agli inizi degli anni 90 diventano successi della scena dub. Nel 1992 pubblicano il singolo Follow Like Wolves che, mischiando i generi dub e acid house li fa emergere come innovatori. Al loro secondo album Natural Wonders of the World in Dub, un successo nelle classifiche inglesi nel 1994, seguono altri EP.
- INSINTESI
Gli Insintesi nascono nel 1998 a Lecce, la loro musica fa riferimento alle sonorità del dub, del reggae e della jungle music. Dopo aver realizzato una serie di remix per svariati producer del circuito dub, elettronico e house, gli Insintesi pubblicano “Salento in dub” (AnimaMundi, 2010) che inaugura il world groove salentino, una moderna sintesi di jungle, dub e world music. Un linguaggio moderno e personale con cui Francesco Andriani de Vito e Alessandro Lorusso filtrano la musica del territorio (pizzica, reggae, balkan) attraverso le tecniche e i ritmi del dub, reinterpretando brani di artisti tra i più significativi del Salento come i Sud Sound System, Salentorkestra, Opa Cupa e Après la Classe, e producendone di nuovi con la partecipazione delle voci di Anna Cinzia Villani, Treble, Alessia Tondo e Papa Gianni. Costellati da altre produzioni e progetti dei due dj/producer, gli Insintesi tornano dunque con “Alba”.
Giovedì 10 agosto | h 22 | Ingresso 10 euro prevendita – 15 euro botteghino
Prevendite attive su Dice
- ADA ODA
L’irresistibile post punk dei nostri ritals.
Vengono da Bruxelles, sono in quattro e il loro disco di inni all’amore disperato e ha una particolarità abbastanza evidente: tutti i pezzi sono cantati in italiano, la lingua dei genitori di Victoria, la cantante, figlia di un palermitano emigrato in Belgio negli anni ’50, protagonista assoluta del primo album della band belga, intitolato Un amore debole. Un italiano che però suona strano, spigoloso, spezzato, sia nel suono che nelle costruzioni verbali, e per questo irresistibile. Il risultato è unico e delirante. La missione che gli Ada Oda si sono dati è quella di trovare il punto di incontro tra il post punk anni ‘80 e la canzone italiana.
- LELAND DID IT
Una band pugliese, che combina sonorità alternative rock o post punk con l’elettronica. Dopo due tour italiani promozionali (2015 e 2016), la band è selezionata al festival “Linecheck” di Milano fra i quattro progetti emergenti del 2016.l tour italiano del 2018 segue un momento di pausa, in cui avviene un cambio di formazione.Da cinque, gli elementi passano a quattro, sperimentano un sound differente, entrano nel roster di Dischi Uappissimi e avviano le registrazioni del nuovo album.
- HEY! HIMALAYA
Un progetto composto da quattro ragazzi che, nati e cresciuti a Lecco, conducono parallelamente i loro progetti musicali. Nel 2019 si sono ritrovati con l’obiettivo di intraprendere un nuovo percorso, sperimentano sonorità che ibridano il cantautorato con l’elettronica. Addentrandosi sempre più in profondità nella scrittura, tra il 2020 ed il 2021 riarrangiano alcuni tra i brani scritti dal cantante negli anni precedenti, registrando per “Triginta” il loro primo LP (in uscita a settembre 2022) che vede José Cavallaro alla voce, chitarra acustica/baritona e basso, Giulio Bonacina alle tastiere, Luca Impelliccieri alla sezione ritmica e Nicolò Corti ai sintetizzatori, basso e Live electronics. Tra i concerti spiccano i live al Locomotiv Club (BO), Sofar Bologna (BO), Mare Cultura Urbano (MI), Arci Tambourine (MB), Làbas (BO), Mercato Sonato (BO). Nell’aprile del 2022, come finalisti di “Musicisthebest”, contest promosso dalla regione Emilia-Romagna e Panico Concerti, registrano il singolo Vibrisse presso il Vacuum Studio di Bruno Germano. Nell’ottobre 2022 esce il loro primo album omonimo Hey!Himalaya promosso in vari live tra cui Arcipelago di Cremona e Cortile Cafè (BO). Sono inoltre vincitori della settima edizione del Premio Buscaglione, tenutasi all’Off Topic e al Cap10100 (TO). Premio con il quale hanno potuto fissare undici date in diversi festival in giro per l’Italia. Da febbraio 2023 collaborano con ArteSettima, per la realizzazione di un progetto surrealista che unisce cinema e improvvisazione musicale.
- "Andar per stelle" Visita guidata a caccia di stelle e desideri alle 19:30
Naso all'insù e sguardo attento per non perdere il passaggio delle stelle tra le vie di Corigliano e il Castello. Dall'antichità, il mondo del cielo e degli astri ha un significato prezioso per l’uomo e ne ha sempre influenzato tutte le rappresentazioni artistiche. Come navigatori antichi ci affideremo alle stelle come guide preziose: quelle che incorniciano il barone sulla facciata del Castello, la “Terribile Astrea” che le posa accanto, la “favolosa” stella a otto punte dell’Arco Lucchetti, le stelle negli stemmi delle famiglie nobili. Un viaggio alla fine del quale non resterà che chiudere gli occhi e desiderare.
Dalle 20:30 a mezzanotte possiamo osservare le stelle con i telescopi sulle terrazze del Castello insieme al gruppo Astrofili Salentini.
Costo visita 10 euro > comprende anche l’ingresso alla serata
Prenota con un messaggio whatsapp a +39 351 913 7972
Il SEI, ideato, prodotto e promosso da Coolclub, è realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura e della Regione Puglia, il patrocinio dei Comuni di Lecce, Corigliano d’Otranto, Castro, Castrignano de’ Greci e Melpignano e del Distretto Produttivo Puglia Creativa con il supporto di Vini Garofano e in collaborazione con Dice.fm e altre realtà pubbliche e private.
Info seifestival.it