A luglio andrà in scena "My Desire". La diciassettesima edizione del SEI Festival è dedicata ai nostri e ai vostri desideri: ardenti, custoditi, espressi, inappagati, sussurrati, indicibili. Volete esprimere il vostro?
Ecco la LINE UP completa
Giovedì 27 luglio | h 22 | ingresso 23 Euro
Prevendite attive su Dice e TicketOne
-
SHAME
Il quintetto post-punk di South London torna dal vivo con “Food For Worms”, il nuovo disco uscito il 24 febbraio via Dead Oceans. Charlie Steen, il frontman della band, ha definito l'ultimo lavoro come "la Lamborghini degli album degli Shame". Il disco è un inno all'amicizia e una documentazione della dinamica che solo cinque persone che sono cresciute insieme - e sono cresciute così vicine, contro ogni previsione - possono condividere.
-
LEATHERETTE
Un quintetto post punk italiano per un quintetto post punk inglese: Andrea, Francesco, Jacopo, Marco e Michele suoneranno in apertura agli Shame. La band con sede a Bologna porterà sul palco del SEI Festival un live travolgente: un pot-pourri di sfuriate punk, atmosfere jazz e accenni no wave che generano un suono ricco e composito, a volte caldo e avvolgente, a volte aspro, graffiante e imprevedibile.
DON'T GO GENTLE - A FILM ABOUT IDLES
Don’t Go Gentle cattura il viaggio di 10 anni degli IDLES tra lotte, dolore e una determinazione commovente. Esplorando le loro vulnerabilità attraverso le loro esperienze, i loro testi e il loro suono, si imparano i motivi per cui questi cinque individui sono entrati in contatto con legioni di persone in tutto il mondo. In un periodo in cui il terreno si sta spostando sotto i nostri piedi, si viaggia insieme al cantante Joe Talbot e la band mentre attraversano i palchi, abbattono gli stereotipi, consentendo ai fan di parlare di salute mentale e di altre realtà che normalmente non vengono trattate. Gli IDLES sono un gruppo rock britannico formatosi a Bristol nel 2009. La band è composta dal vocalist Joe Talbot, dai chitarristi Mark Bowen e Lee Kiernan, il bassista Adam Devonshire e il batterista Jon Beavis. I primi cinque anni hanno visto la band rilasciare solo due EP per un’industria musicale disinteressata, ma poi la band ha pubblicato autonomamente l’album di debutto Brutalism nel 2017, che è stato accolto con favore e li ha mostrati a un pubblico sempre più ampio.
Ore 20.30.
Venerdì 28 luglio | h 22 | ingresso 18 Euro
Prevendite attive su Dice e TicketOne
-
CALIBRO 35
"Nouvelle aventures" è il nuovo disco della super band di musicisti. L’album vede il gruppo utilizzare a pieno le risorse coltivate, affinate e arricchite negli anni per tornare a fare "la musica dei Calibro"; quel miscuglio strumentale di funk, rock progressivo, jazz alternativo e musica cinematica ad ampio spettro con cui il pubblico ha imparato a conoscerli in questi quindici anni di carriera.
-
FEDERICO DRAGOGNA
"Dove Nascere” è il primo disco solista del cantautore. Dopo aver condiviso vent’anni di canzoni con i Ministri, Dragogna, a quarant'anni, ha sentito l'esigenza e la necessità di prendersi carico direttamente di quello che voleva dire e di dare il suo nome ai brani che custodiva da tempo e che sono visioni di un attimo, lavorate poi con una lentezza d'altri tempi, come polaroid lasciate per anni al buio in un cassetto a trovare i propri colori.
-
BAM BAM'S BOOGLIE
Dopo l’incontro a Berlino non si sono più lasciati: Kiko King (Washington DC), il produttore e musicista Jacopo Aluzzi (Italia) e il batterista Giotto Beattz (Irlanda) vi faranno muovere fin dalla prima nota. “Seance”, il loro primo EP, è ricco di linee di basso trascinanti, chitarre fluttuanti, storie, soul e funk. In poche parole: felicità spensierata e sopratutto ballabile.
IL CINEMA DI SEEYOUSOUND
A DOG CALLED MONEY
l regista e fotografo irlandese Seamus Murphy ci racconta, attraverso le parole e la musica di PJ Harvey, lo sguardo sul mondo della cantautrice testimoniando il processo creativo dietro l'ultimo suo disco "The Hope
Six Demolition Project". Un esperimento artistico durato cinque settimane, all'interno di uno studio di registrazione dalle pareti vetrate, sotto lo sguardo del pubblico. Il film è l'unione delle parole e della musica di PJ Harvey e delle immagini di Murphy.
Un viaggio che, partendo da Kabul, attraversa il Kosovo, la Siria, il quartiere ghetto di Washington DC e il confine tra Grecia e Macedonia.
IL REGISTA
Seamus Murphy, fotograto e regista landese, pluripremiato al World Press Photo per i suoi intensi lavori in Afganistan, Gaza, Libano, Perù, Sierra Leone, e trianda. lla realizzato film per Channel 4 Television nel
Regno Unito e The New Yorker negi Stati Uniti.
Ore 20.30.
Sabato 29 luglio | h 22 | ingresso 12 Euro
Prevendite attive su Dice e TicketOne
-
CLAP! CLAP!
Fiorentino di nascita, Cristiano Crisci – alias Clap! Clap! – ha evidente attitudine cosmopolita. Ritenuto da molti etno-musicologi pioniere del genere musicale 'etno-elettronica', vanta produzioni e collaborazioni con artisti di calibro mondiale. Insieme all’illustratrice Giulia Dall’ara presenta uno show audio/visual dallo stile unico ed inconfondibile.
-
BLUEM
Chiara Floris, giovane cantautrice e produttrice sarda, presenterà "nou, il suo nuovo album uscito il 12 maggio per peermusic ITALY. "nou", come “nuovo” in lingua sarda, è un progetto introspettivo e sperimentale, evocativo e potente, dalle trame elettroniche e ancestrali.
-
OKGIORGIO
Musicista e produttore classe '96. Nato a Bergamo, è membro della band ISIDE e ha prodotto per i Pinguini Tattici Nucleari, Loredana Bertè, Carl Brave, Tancredi, e molti altri. La sua attività solista – un mix di suoni elettronici ricercati e potenti, tenuti assieme da un uso straniante delle parti vocali – è iniziata nel 2022 con il brano "okokok" e un primo partecipatissimo live in occasione dell'evento APE a Milano. La sua musica è apprezzata anche all'estero.
-
TONY SCORPIONI
Un frutto che nasce e cresce tra diverse influenze artistiche che toccano il mondo della moda, dell'arte figurativa e, ovviamente, della musica. I suoi progetti musicali si basano su melodie nostalgiche, atmosfere avvolgenti, un impatto vintage di classe, e testi che parlano d’amore, di mare, di contrasti evocativi creati per mezzo di armonie accattivanti. Il tutto tenuto insieme da una personalissima visione romantica tra contemporaneità e stile d'altri tempi. L'effetto è tremendamente efficace.
Il SEI, ideato, prodotto e promosso da Coolclub, è realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura e della Regione Puglia, il patrocinio dei Comuni di Lecce, Corigliano d’Otranto, Castro, Castrignano de’ Greci e Melpignano e del Distretto Produttivo Puglia Creativa con il supporto di Vini Garofano e in collaborazione con Dice.fm e altre realtà pubbliche e private.
Info seifestival.it