A luglio e agosto andrà in scena "My Desire". La diciassettesima edizione del SEI Festival è dedicata ai nostri e ai vostri desideri: ardenti, custoditi, espressi, inappagati, sussurrati, indicibili. Volete esprimere il vostro?
Ecco i primi appuntamenti confermati al Castello Volante di Corigliano d'Otranto:
Domenica 16 luglio | h 22 | ingresso 25€
-
THURSTON MOORE
L’energia creativa di Thurston Moore è inestinguibile. Conosciuto per essere il co-fondatore dei Sonic Youth e annoverato tra i chitarristi più innovativi e influenti della storia della musica, ha ispirato un’intera generazione di musicisti e sperimentato diversi linguaggi per esprimere il suo dirompente genio artistico.
Prevendite attive su Dice e TicketOne
Dal 27 al 29 luglio il Castello Volante ospiterà una tre giorni di rock, musica d’autore ed elettronica.
Giovedì 27 luglio | h 22 | ingresso 23 Euro
Prevendite attive su Dice e TicketOne
-
SHAME
Il quintetto post-punk di South London torna dal vivo con “Food For Worms”, il nuovo disco uscito il 24 febbraio via Dead Oceans. Charlie Steen, il frontman della band, ha definito l'ultimo lavoro come "la Lamborghini degli album degli Shame". Il disco è un inno all'amicizia e una documentazione della dinamica che solo cinque persone che sono cresciute insieme - e sono cresciute così vicine, contro ogni previsione - possono condividere.
-
LEATHERETTE
Gruppo bolognese con un pot-pourri di sfuriate punk, atmosfere jazz e accenni no wave.
Venerdì 28 luglio | h 22 | ingresso 18 Euro
Prevendite attive su Dice e TicketOne
-
CALIBRO 35
Super band di culto formata da Tommaso Colliva, Fabio Rondanini, Massimo Martellotta ed Enrico Gabrielli che ha collaborato negli anni con Iggy Pop, Rokia Traoré, Muse, Stewart Copeland, Afterhours, Diodato e decine di altri progetti
-
FEDERICO DRAGOGNA
Chitarrista, cantante, compositore, autore, produttore (Vasco Brondi, Paola Turci, Iori’s Eyes e Lucio Corsi), che dopo l’esperienza quasi ventennale con la band Ministri lancia il suo progetto solista
Sabato 29 luglio | h 22 | ingresso 12 Euro
Prevendite attive su Dice e TicketOne
-
CLAP! CLAP!
Pioniere del genere musicale “etno-elettronica” che nel corso degli anni ha collaborato, tra gli altri, con Paul Simon, Marco Mengoni, Eric Andre, ColdCut e ha lavorato a colonne sonore di videogames, serie animate e documentari.
-
BLUEM
Progetto della giovane cantautrice e produttrice Chiara Floris
-
OKGIORGIO
Musicista e produttore lombardo con un mix di suoni elettronici ricercati e potenti, tenuti assieme da un uso straniante delle parti vocali
-
TONY SCORPIONI
Con melodie nostalgiche, atmosfere avvolgenti, un impatto vintage e testi che parlano d’amore, mare, dcontrasti evocativi creati per mezzo di armonie accattivanti
Martedì 8 agosto | h 22 | ingresso 28,75€
Prevendite attive su Dice
-
NICCOLÒ FABI
Voce e chitarra per un concerto che si preannuncia già unico e magico. Considerato uno dei più importanti cantautori italiani, produttore e polistrumentista, negli anni ha continuato a lavorare sul rapporto tra parole e musica. Nel suo percorso artistico tanta musica, tanta sperimentazione e un avvicinamento sempre più evidente a un sound d'oltreoceano.
Presto verranno annunciati anche gli altri artisti ospiti di quest'edizione del Festival.
Il SEI, ideato, prodotto e promosso da Coolclub, è realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura e della Regione Puglia, il patrocinio dei Comuni di Lecce, Corigliano d’Otranto, Castro, Castrignano de’ Greci e Melpignano e del Distretto Produttivo Puglia Creativa con il supporto di Vini Garofano e in collaborazione con Dice.fm e altre realtà pubbliche e private.
Info seifestival.it