L’icona assoluta dell’alternative rock arriva in Puglia accompagnato dalla sua band. Conosciuto per essere il co-fondatore dei Sonic Youth e annoverato tra i chitarristi più innovativi e influenti della storia della musica, ha ispirato un’intera generazione di musicisti e sperimentato diversi linguaggi per esprimere il suo dirompente genio artistico.
Opening: STAIN
La band di alternative rock con testi e musiche originali di Francesco Lagioia, Niccolò Mastrolonardo, Michele Tangorra e Dario Ladisa vincitrice del contest SEI D’AUTORE. Negli ultimi anni hanno acquisito un’importante esperienza di live in giro per l’Italia, in particolare dopo la pubblicazione del cd “Kindergarten”, presentato allo Sziget Festival di Budapest
BIGLIETTI disponibili:
DICE ➙ bit.ly/Thurston_SEIF
TICKETONE➙ bit.ly/TMooreT1SEIF
Prima dei live, in collaborazione con Seeyousound International Music Film Festival, la proiezione di “What you could not visualize. Rema Rema: finished before starting”, ritratto intimo dei pionieri del post-punk firmato da Marco Porsia.
- MENÙ APERITIVO
Bruschetta porchetta e canestrato
Fiore di zucca fritto
Torta muffin
Frisellina carciofini e pomodorini
Crudités
1 birra Capri
€15,00
- MENÙ DEGUSTAZIONE
Panella sale e limone
Lasagna bufala e zucchine
Salsiccia arrotolata con patate
1 calice di rosato o 1 birra Capri
€25,00 sconto 10% con ticket concerto
Per info e prenotazioni bistrot +39 334 3429268
SEI FESTIVAL | XVII EDIZIONE
MY DESIRE
Nel 1947, l'artista francese Henri Matisse realizza, con la tecnica del papiers decoupès, un Icaro che non vola verso il sole come nel mito greco ma fluttua in un cielo stellato e "canta" la gioia di vivere.
Da questa suggestione, l'illustratore Massimo Pastore è partito per disegnare il manifesto della diciassettesima edizione del SEI Festival di Coolclub. Questo nuovo Icaro, però, si trasforma ricordando le poderose mura e le antiche torri di castelli e palazzi che, ogni anno, ospitano concerti e appuntamenti del Festival.
A Corigliano d'Otranto, Melpignano, Lecce, Castrignano de' Greci, Castro andrà in scena infatti "My Desire". Desiderio è una parola semplice ma complessa. Tutti sappiamo cos'è ma è difficile darne una definizione precisa. Anche la sua etimologia è controversa ma rimanda alle stelle ("sidera" in latino) e all'attesa.
My Desire sarà dunque un'edizione dedicata ai nostri e ai vostri desideri: ardenti, custoditi, espressi, inappagati, sussurrati, indicibili. Volete esprimere il vostro?