Dal 3 al 17 dicembre ritorna al Castello Volante di Corigliano d’Otranto (Lecce), la rassegna realizzata dal Comune di Corigliano con Apulia Film Commission in collaborazione con il Castello Volante. Il cinema come occasione di incontro e di recupero della socialità, momento di aggregazione e nutrimento dell’anima.
venerdì 10 dicembre ore 19,30
• IL GRANDE SPIRITO
di Sergio Rubini
con Rocco Papaleo, Sergio Rubini, Ivana Lotito, Bianca Guaccero
Italia, 2019, colore, 113'
Produzione Fandango con RaiCinema
Introduce Dina Manti
sindaca di Corigliano d’Otranto
In un quartiere della periferia di Taranto, durante una rapina, uno dei tre complici, un cinquantenne dall’aria malmessa, ruba tutto il malloppo e scappa. Il rapinatore in fuga si rifugia a casa di uno strano individuo che afferma di appartenere alla tribu' dei Sioux. Un incontro tragicomico che rivela due modi di vivere e sopravvivere in un paesaggio rotto e sur-reale ma molto vitale e coinvolgente.
Prossimi appuntamenti
venerdì 17 dicembre ore 19,30
• SULLA GIOSTRA
di Giorgia Cecere
Dopo le proiezioni sulle terrazze e nelle sale interne di "Nuvole - Cibi, storie, culture", l'officina del gusto e degli spiriti del Castello Volante, sarà possibile apprezzare la cucina street food e la drink list dove la cultura gastronomica del Salento incontra quella dei popoli che l’hanno attraversato per dare vita a sapori originali.
Rassegna cinematografica promossa da
Unione Europea / Regione Puglia / Fondo per lo Sviluppo e la Coesione / Apulia Film Commission / Comune di Corigliano d’Otranto
In collaborazione con
Il Castello Volante di Corigliano d'Otranto
CORE A CORE, Comune di Corigliano d'Otranto, Big Sur, Cool Club, EcoMultiservice